miércoles, 21 de junio de 2017

SEZIONE DEL CINEMA




IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO

Nel 1966 ha debuttato questo film come sottogenere spaghetti western. È stato diretto da Sergio Leone, ed è stata la performance di Client Eastwood come Blondie, «il buono», Lee Van Cleef come Sentenza, «il brutto» e Eli Wallach come Tuco, «il cattivo».
Un uomo armato, Sentenza, arriva in una piccola città per fare un lavoro. Per caso conosce l'esistenza di una scatola piena di dollari. D'altra parte sono Blondie e Tuco, un solitario e un criminale che riescono ad andare strappando da città in città le ricompense per niente. In uno dei loro "controversie" sono casualmente con un morente Bill Carlson, che rivela -ogni indirizzo- dov'è la scatola. Poi si inizia un rapporto fra i tre da fare con i soldi, in cui nessuno può fidarsi di nessuno.

Scritto da Iván García. Primo corso di Bachillerato Scientifico


TRE METRI SOPRA IL CIELO

Questo romanzo è stato scritto da Federico Moccia, in 1992. Lui è uno scrittore italiano.
Il romanzo racconta la storia di due giovani che appartengono a mondi diversi. Un amore quasi impossibile, ma inevitabile, che sarà il suo primo amore.
Lei è una ragazza di alta classe, che è educata nella bontà, nella innocenza e lo standards. Lui è un ragazzo ribelle e impulsivo, che è appassionato di rischio, e di'l pericolo di combattimenti di strada e di gare motociclistiche illegali.

Scritto dall’alunna Paula Botella, 1º Bat.




LA VITA È BELLA

La vita è bella, è un film del 1997 scritto, diretto e interpretato da Roberto Benigni. Benigni interpreta Guido Orefice, un propietario di una libreria ebraica italiana, che deve usare la sua fertile immaginazione per proteggere il suo giovane figlio dagli orrori di un campo di concentramento nazista. La storia si basa in parte su un’esperienza reale, il padre di Benigni, che è riuscito a sopravvivere tre anni di internamento a Bergen-Belsen

Lavoro realizato da Ismael, 1º Bachillerato Scientifico